Quali sono i vantaggi di utilizzare Sololearn come piattaforma per l'apprendimento della programmazione? | Sololearn: Learn to code for FREE!
New course! Every coder should learn Generative AI!
Try a free lesson
0

Quali sono i vantaggi di utilizzare Sololearn come piattaforma per l'apprendimento della programmazione?

Questa domanda invita a una valutazione delle caratteristiche positive e dei benefici offerti da Sololearn come strumento per imparare a programmare. Richiede una descrizione dei vantaggi specifici che gli utenti possono ottenere utilizzando questa piattaforma rispetto ad altre opzioni disponibili.

14th Jun 2023, 7:01 PM
Luca Magrini
Luca Magrini - avatar
2 Answers
+ 4
Sololearn has a lot of lessons about almost all popular programming languages. The lessons in sololearn are made in user friendly design. There is a code playground for practicing your knowledge. There is a section for Q/A. You can challenge some people that is a quiz consist of five questions. There is a option to chat with programmers . You can follow your favourite programmers. In short sololearn has a lot of features that other apps don't have.
15th Jun 2023, 2:41 PM
Hasnain [ACTIVE CHALLENGER]
Hasnain [ACTIVE CHALLENGER] - avatar
0
Se dovessi elencarli direi: Ci sono molteplici linguaggi di programmazione; I corsi usano un linguaggio non troppo complicato per chi non è del campo; Per ciascun linguaggio di programmazione c'è un editor di codice dove poter scrivere dei programmini; Ma soprattutto, la community qui è molto attiva ed ampia. Questo è il principale vantaggio secondo me perchè vuol dire che molta gente potrà rispondere alle tue domande se ne avrai qualcuna. Oppure può vedere i tuoi codici pubblici e suggerire migliorie o fare osservazioni che non avevi notato di tuo conto. Devo ammettere tuttavia che se hai già accumulato molta esperienza (sopratutto lavorativa) nella programmazione in generale Sololearn potrebbe non avere così tanto da offrire. È pensato più per introdurti alla programmazione che per approfondirla secondo me.
17th Jun 2023, 9:14 AM
Gabriele Gatti
Gabriele Gatti - avatar